Progetti

Penso, progetto e sperimento diversi progetti. Al centro i giovani, la sensibilizzazione all’uso dei social network e la prevenzione a comportamenti rischiosi, come il cyberbullismo.

Con i giovani

  • Progetto I giovani non sono una minaccia. Anche se fanno di tutto per sembrarlo. Rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Progetto legato all’uscita del libro I giovani non sono una minaccia. (Questo progetto può essere portato a vanti in tutta Italia, scrivetemi per informazioni)
  • Progetto Parole nel virtuale – le relazioni al tempo dei social network. Rivolto alle scuole primarie (in particolare quarte e quinte) e alle secondarie di primo grado. Il progetto è attivo nel plesso Silvio Pellico di Torino, Istituto Sociale, I.C. di Gassino Torinese. (Questo progetto può essere attivato esclusivamente sul territorio di Torino e provincia)
  • Progetto La biblioteca dei bambini diventa 4.0 in collaborazione con Associazione Manzoni People  di Torino

Con gli adulti

Organizzo eventi, incontri e formazioni rivolte agli adulti. Di seguito alcune formazioni tenute: Asilo Nido Arcobaleno di Moncalieri, Associazioni di genitori Manzoni People, Ce.Se.Di, associazione genitori Cres.Co…(qui l’elenco di seminari, convegni, incontri fatti in questi anni)

IMG_1095
Maggio 2018, al salone del libro di Torino