Alberto Rossetti

Attività

Nativi digitali1.CLINICA

La clinica rappresenta il punto di partenza di tutta la mia attività. Chi si rivolge a me troverà uno spazio di ascolto e di parola, un luogo in cui poter affrontare il proprio disagio psichico e relazionale.

Ricevo su appuntamento a Torino.

2.HIKIKOMORI E DIPENDENZE DA INTERNET 

Sono specializzato nella cura delle persone con una dipendenza da internet e degli Hikikomori. Il mio intervento si rivolge sia ai diretti interessati sia ai familiari e prevede anche l’effettuazione di visite domiciliari. 

In questa pagina si possono trovare maggiori informazioni sul mio lavoro.

3.EDUCAZIONE DIGITALE

Formazione

Oltre a ricevere in studio chi ha problematiche legate al web, organizzo formazioni e partecipo a convegni su questi temi. Chi volesse approfondire l’argomento può trovare una breve sintesi nella pagina dedicata alle dipendenze da internet oppure contattarmi.

Prevenzione

In ambito preventivo organizzo gruppi per genitori e lavoro con progettualità specifiche in alcune scuole di Torino. L’obiettivo dei gruppi per genitori è quello di fornire uno spazio in cui potersi fermare a interrogarsi sui cambiamenti che stanno avvenendo e acquisire una competenza critica che consenta non solo un utilizzo migliore di internet e dei dispositivi con i quali ci si connette alla rete, ma anche di diventare persone che vivono attivamente questa rivoluzione digitale.