“Rimane il fatto che, in ogni modo, capire bene la gente non è vivere. Vivere è capirla male, capirla male e male e poi male e, dopo un attento riesame, ancora male. Ecco come sappiamo di essere vivi: sbagliando. Forse la cosa migliore sarebbe dimenticare di aver ragione o torto sulla gente e godersi semplicemente la gita. Ma se ci riuscite…Beh, siete fortunati” – Philip Roth, Pastorale americana

Sono psicoanalista e psicoterapeuta iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte (n.5914 – Ordine Psicologi Piemonte). Mi occupo della cura del disagio psichico, nelle varie forme in cui si può manifestare,  attraverso colloqui di psicoterapia, consulenza psicologica al singolo, alla coppia e alla famiglia.

I libri – Il 27 Settembre 2018 è uscito il mio ultimo libro, Cyberbullismo e nel 2017 ho pubblicato  Nasci, cresci e posta. I social network sono pieni di bambini: chi li protegge?, entrambi scritti con il giornalista Simone Cosimi e pubblicati da CittàNuova.

Gli articoli – Faccio parte della redazione di Mamamo.it (portale che si occupa di educazione e nuovi media) dove scrivo di social network, videogame e educazione digitale. Qui i miei articoli.

I mediaIn questa pagina trovate alcuni mie interventi in radio, su riviste e quotidiani nazionali.

Immagine JPEG-4B18E550B07D-1